Profilo professionale

L’Avv. Francesca Palermo è nata a Vicenza il 6 febbraio 1978.

Conseguita la maturità classica, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona nel 2002.

Dopo la laurea si è dedicata alla libera professione, conseguendo l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Vicenza nel gennaio 2006.

Ha effettuato altresì studi notarili svolgendo la pratica in uno Studio Notarile in Vicenza ed ha frequentato corsi di approfondimento del diritto civile, del diritto societario e del diritto delle successioni presso la Scuola di Notariato della Lombardia a Milano.

Ha prestato attività di consulenza ed assistenza legale presso l’Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza dal 2003 al 2006 e da marzo 2011 è Mediatore Civile e Commerciale professionista abilitato ex D. Lgs. n. 28/2010 e D.M. n. 180/2010.

Nel mese di luglio 2014 ha frequentato il corso “Drafting International Contracts – Common and Civil Law Perspectives” tenutosi a Londra presso The King’s College London, con particolare approfondimento in ambito di Commercial and Financial Contracts, Transnational Commercial Law, Joint Ventures Agreements, Trusts, E-commerce.

Nell’ultimo trimestre del 2015 ha frequentato il corso “Capire la finanza in azienda” tenutosi presso la scuola di management Fondazione CUOA, con particolare approfondimento dell’analisi del bilancio di esercizio e delle conseguenze sul piano finanziario delle scelte operative, commerciali e produttive dell’impresa.

Nel mese di novembre 2017 ha frequentato il corso di Alta Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile organizzato da A.I.DI.F. (Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie).

Nel mese di marzo 2018 ha frequentato il master di specializzazione “Delegato nelle vendite immobiliari – Procedura e adempimenti del professionista delegato dopo la riforma della L. 119/2016.

Dal mese di gennaio 2016 è iscritta nell’elenco degli Amministratori di Sostegno per lo svolgimento delle funzioni di A.d.S. in diverse situazioni di necessità su nomina del Giudice Tutelare del Tribunale di Vicenza.

Dal mese di marzo 2020 è socio AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori – Sezione Veneto.

Nell’anno 2021 è stata Professional Partner 24 ORE Avvocati del Sole 24 Ore con competenza accreditata in “Contrattualistica della prassi commerciale – contratti di collaborazione (contratto di rete, distribuzione, franchising, outsourcing).

Lingue straniere: inglese e spagnolo.

L’Avv. Francesca Palermo è assicurata per i danni derivanti da responsabilità professionale con ARCH Insurance.

Contatto diretto: f.palermo@studioavvocatopalermo.it